fbpx

Il Metodo

Dal 2015 abbiamo acquisito una solida esperienza  nella comunicazione online per il settore vitivinicolo che ci ha permesso di perfezionare una metodologia per potenziare la presenza online e offline nella vendita diretta in cantina e alimentare un parco clienti che regolarmente acquista online.

La metodologia applicata puntualmente nelle sue fasi porta a ottenere risultati tangibili.

Analisi tracciabilità

Ogni azione che compiamo sul mondo online lascia un segno ed è tracciabile.

Questa caratteristica deve essere monitorata con strumenti specifici per ottenere una periodica valutazione di tutte le unità di misura dei palinsesti che esprima l’efficacia delle azioni.

Creazione Palinsesto Comunicativo

Dopo le analisi si procede nel creare o modificare il palinsesto comunicativo al fine di ottenere:

• La massima visibilità
• Ingaggiare il maggior numero di potenziali clienti.

La creazione di un palinsesto comunicativo efficace non dipende solo dai post su Facebook, ma dallo studio di un percorso che porta il fruitore ad interessarsi sempre più all’attività dell’azienda.

Di conseguenza noi andremo a impostare anche il sito Web, in modo da orientare il messaggio che l’azienda vuole trasmettere, attraverso appositi percorsi in grado di stimolare il potenziale cliente ad acquistare online.

Monitoraggio

Vengono attuate le misure per analizzare il traffico sui Social Network e sul sito Web, verificando anche il tempo reale se il sistema di comunicazione è efficace.

Utilizziamo strumenti per registrare le attività di chi usufruisce del sito, identificandone i punti con maggiore e minore interattività.

Ottimizzazione messaggio

Procediamo ad apportare i correttivi segnalati dai dati di monitoraggio per migliorare il messaggio pubblicato affinchè il fruitore si interessi ai prodotti dell’azienda.

Ogni modifica viene valutata ed effettuata seguendo le direttive Google in modo da aumentarne la visibilità sul motore di ricerca. 

Conversione in Cliente

A conclusione di questo processo procediamo con i Sistemi Funnel, sistemi a “imbuto” che permettono al fruitore acquisito dai social Network, dalle ricerche Google, di convertirsi in Cliente.

In che modo otteniamo risultati?

Con un contatto costante nel tempo con te, affiancandoci alla tua pianificazione marketing offline e studiando strategie adatte al tuo stile di lavoro.